Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pizza senza glutine
Preparazione a base di un mix di farine senza glutine, ideale per chi non vuole rinunciare al gusto di una buona pizza.
Difficoltà
Difficile
Costo
Medio
Impasto
Farina Oro Free per Pane e Pizza 1 kg
Lievito di birra secco 10 g
Acqua 900 g
Olio Evo 60 g
Sale 20 g
  1. Inserire nell'impastatrice tutta la farina, aggiungere anche il lievito e far ossigenare per 1 minuto circa. Versare tutta l'acqua e lavorare l'impasto per circa 1 minuti. Infine aggiungere il sale e continuare a lavorare per altri 4 minuti, finché l'impasto risulterà molto cremoso. Solo allora aggiungere l'olio Evo e lavorare ancora per 1 minuto. A questo punto prelevare l'impasto dall'impastatrice, metterlo sul banco da lavoro e finire di lavorare l'impasto a mano finché non risulterà liscio e compatto.
  2. Preparato l’impasto formare subito il panetto dal peso che si desidera e stenderlo direttamente su una teglia foderata di carta forno. Per una pizza rotonda potete utilizzare come guida una sagoma di carta forno ritagliata sulla forma di un piatto da pizza. Far lievitare l’impasto così steso per 2 ore a temperatura ambiente, fino a che sarà duplicato di volume.
  3. Per la cottura utilizzare un forno elettrico ed impostare la temperatura intorno ai 330°/350° C. Dopo la lievitazione della base procedete con una precottura della base stessa per 1 o 2 minuti. In questo modo potete anche conservare la base in frigorifero oppure, attraverso l’abbattitore di temperatura, potete anche congelarla.
  4. Infine, dopo la precottura, farcire con gli ingredienti desiderati e completare la cottura della pizza a vostro piacimento, fino alla doratura desiderata.

Grazie al mix di farine Oro Free sarà possibile preparare ottimi prodotti adatti a chi è intollerante al glutine e segue un regime alimentare particolare.

Ricette Consigliate