Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pizza integrale semplice e gustosa
Pizza integrale gustosa e ricca di fibre con farina Bio per Pizza Integrale Molino Vigevano
Difficoltà
Facile
Preparazione
3 ore (lievitazione compresa)
Costo
Basso
Per l'impasto
Farina bio per pizza integrale Molino Vigevano 500 gr
Lievito non serve aggiungere lievito: la Farina bio per Pizza Integrale di Molino Vigevano è composta da farina di grano tenero integrale, germe di grano vitale, lievito madre e lievito di birra biologici già perfettamente dosati per ottenere una lievitazione naturale e prodotti finali leggeri e perfettamente digeribili
Acqua 310 gr
Sale 8 gr
Olio extravergine di Oliva 20 gr
  1. Impasta tutti gli ingredienti a mano o con l’aiuto di una piccola impastatrice per 10 minuti. Metti l’impasto (o crea 3 panetti) in un contenitore alto e stretto unto di olio e chiuso con pellicola.
  2. Fai lievitare in un luogo caldo per circa 2/3 ore fino a che sarà triplicato di volume. Bagna le mani con l’olio per stendere l’impasto nella teglia oleata del forno (o stendi i panetti nelle teglie da 26/28 cm di diametro).
  3. Condisci senza mozzarella, solo con il condimento preferito e mettila nel forno, già caldo alla massima temperatura, sul ripiano più basso per circa 5 minuti. Estrai dal forno, metti la mozzarella e inforna sul ripiano medio del forno fino a doratura del bordo.

La pizza integrale è ricca di fibre, un po’ meno calorica ed ha un sapore inconfondibile e diverso dalla pizza tradizionale.

I consigli dei Maestri Pizzaioli Molino Vigevano

Accendi il forno, portandolo a 40°C, spegnilo e adoperalo come camera di lievitazione. Per una pizza più digeribile metti l’impasto o le palline chiuse con la pellicola direttamente in frigo e utilizzale il giorno successivo. Tirale fuori dal frigo almeno 3 ore prima, copri e fai lievitare fino a triplicare il volume per una pizza digeribilissima. Il forno di casa cuoce bene massimo due pizze rotonde o una teglia rettangolare per volta alternandole sui ripiani.

Per preparare una deliziosa pizza integrale

 

scopri la farina perfetta