Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Le farine dedicate ai panettieri

Non sarebbe possibile immaginare una tavola apparecchiata senza un cesto di pane al centro.

Il pane è un alimento nobile e allo stesso tempo semplice, simbolicamente rappresenta la vita stessa seppur creato con pochi ingredienti essenziali: acqua, sale, lievito, farina. Non sarebbe possibile immaginare una tavola apparecchiata senza un cesto di pane al centro di essa. Il pane è convivialità, tradizione, famiglia.

E’ per l’importanza che questo alimento ha nella nostra vita che Molino Vigevano ha pensato ad una vasta scelta di farine per panettieri, per aiutare chi svolge questo nobile e faticoso mestiere a creare ogni giorno pane fragrante, profumato e di ottima qualità.

I panettieri possono scegliere tra le farine Oro di Macina, la nostra gamma di farine macinate a pietra; Gran Pane, una  molteplicità di mix di farine per la realizzazione dei più disparati prodotti da panetteria; infine Farine della Tradizione, da grano tipo “00” divise in base al grado di lievitazione che si vuole raggiungere.

 Molino Vigevano, attento al lavoro dei professionisti e alla salute del consumatore, ha pensato ad una farina, Oro Free, dedicata alla realizzazione di prodotti privi di glutine, per permettere a tutti di godere dei piaceri del pane, anche a chi soffre di intolleranza al glutine.

Le materie prime utilizzate sono fondamentali per una buona panificazione. Acqua fresca, lievito e farina di ottima qualità, ricavata da grano scelto tra i migliori di tutta Europa e macinato a pietra, consente ai prodotti realizzati con le farine per panettieri Molino Vigevano di avere quel tocco di colore e sapore in più: il sapore dell’eccellenza.