Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Giammario Raschini è il vincitore della prima tappa del Tour Elementi Molino Vigevano

Tour Elementi Molino Vigevano: l’evento dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto chiude la sua prima tappa

Pizza Giammario Rasc

Si è conclusa la prima tappa del Tour Elementi Molino Vigevano, l’evento itinerante dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto che ha visto pizzaioli professionisti, provenienti da tutta Italia, mettere alla prova le loro capacità tecniche, sensoriali e creative. Vincitore della prima tappa del Tour è Giammario Raschini, della pizzeria Happy Days di Porto San Giorgio, che ha saputo destreggiarsi tra prove ideate per testare la conoscenza delle varie tipologie di farina e di impasto e che ha espresso al meglio la propria creatività proponendo una pizza a base Moreschina, una multicereali realizzata con farina di grano tenero “0” germe di grano vitale e semi interi, condita con pomodoro secco, pomodoro giallo e cuore di bue, mozzarella di bufala, olio aromatizzato alle acciughe del Cantabrico, quinoa croccante e filetto di fassona marinato alla curcuma.

Tour Elementi_2

La prima tappa di Elementi si è svolta negli spazi  del The Mall di Porta Nuova Varesine a Milano, in occasione di Taste of Milano, di cui l’azienda molitoria è Main Sponsor, e ha visto sfidarsi tra loro 12 pizzaioli professionisti. Una giuria di esperti composta da Roberto Di Pinto, Executive Chef del Bulgari Hotel di Milano, Antonio Pappalardo del ristorante “La Cascina dei Sapori” , dalla giornalista Carlotta Garancini (Corriere della Sera) e dalle food blogger Francesca D’Agnano (SingerFood) e Teresa Balzano (Peperoniepatate), ha selezionato il pizzaiolo che ha saputo interpretare e miscelare al meglio gli Elementi fondamentali della pizza. L’obiettivo del Tour Elementi è quello di promuovere la formazione, la cultura e la conoscenza delle proprietà delle migliori farine applicate al mondo della pizza.

Tour Elementi_Prova BlindGiammario Raschini vincitore di questa prima tappa del Tour Elementi si è aggiudicato una fornitura di 500 Kg di farina Oro Di Macina Molino Vigevano e l’esclusiva possibilità di svolgere una masterclass di 2 giorni con i maestri Molino Vigevano direttamente nella propria pizzeria.

Ora non reste che attendere la seconda tappa del Tour Elementi, che si svolgerà in occasione di Taste of Roma, dal 15 al 18 Settembre 2016!

Pizzaioli siete pronti? A breve tutte le informazioni su come partecipare!