Dal 15 al 18 settembre, in occasione di Taste of Roma, Molino Vigevano invita tutti gli appassionati del buon cibo e del benessere a partecipare ai corsi de Il Laboratorio. In collaborazione con Coquis (Ateneo Italiano della Cucina), l’azienda molitoria organizza 24 imperdibili appuntamenti in cui i docenti dell’Ateneo e i maestri pizzaioli Molino Vigevano sveleranno ai partecipanti i segreti della panificazione e della lievitazione.
Inoltre, rinomati professionisti del settore come Salvatore Di Matteo e Diego Vitagliano mostreranno come realizzare la vera pizza napoletana. Non mancheranno corsi di pasta fresca, pasticceria salata e corsi dedicati a genitori e figli, per divertirsi insieme in cucina.
Protagoniste indiscusse de Il Laboratorio, le farine professionali Molino Vigevano, le uniche con Germe di Grano Vitale estratto a freddo e macinate a pietra.
I corsi de Il Laboratorio prevedono anche dei momenti dedicati al valore del pane, buono ma anche sano, alla conoscenza della qualità delle materie prime e alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto.
Come partecipare a Il Laboratorio? Facile. I corsi sono gratuiti e aperti al pubblico; ogni sessione prevede un massimo di 8 partecipanti. Per iscriversi basta compilare l’apposito form disponibile durante le quattro giornate di Taste of Roma presso lo stand Molino Vigevano.
Di seguito il calendario degli appuntamenti con Il Laboratorio:
| Giovedì 15 settembre | ||
| Ore 19.30 | Coquis presenta : Lo Spagolino Troiani | ANGELO TROIANI |
| Ore 20.30 | Napoli ieri e oggi: impasto con la Verace | DIEGO VITAGLIANO |
| Ore 21.30 | La magia di Coquis: sembra dolce ma è salato | MARTA BERTINI |
| Ore 22.30 | La forma perfetta della Pizza | PIER DANIELE SEU |
| Venerdì 16 settembre | ||
| Ore19.30 | Coquis presenta: Pizza Italia | PIER DANIELE SEU |
| Ore 20.30 | Pizza Margherita alta e soffice, in forno da casa | MAURIZIO STANCO |
| Ore 21.30 | La magia di Coquis: sembra dolce ma è salato | MARTA BERTINI |
| Ore 22.30 | La pizza…integrale! | FRANCESCO FIORE |
| Sabato 17 settembre | ||
| Ore 12.30 | I segreti della panificazione con Coquis | DANIELE LIPPI |
| Ore 13.30 | La focaccia Gourmet di Coquis | PIER DANIELE SEU |
| Ore 14.30 | Genitori e figli a lezione di pizza e calzoni con Coquis | DUILIO GIROTTO |
| Ore 15.30 | Scopriamo la ricetta della Pizza Napoletana | SALVATORE DI MATTEO |
| Ore 19.30 | Coquis presenta gli sfizi salati ….lezione a 4 mani tra pasticceria e nutrizione | MARTA BERTINI e ANTONIO GALATA’ |
| Ore 20.30 | Coquis ti svela tutti i segreti per una magnifica pizza fatta in casa | DUILIO GIROTTO |
| Ore 21.30 | Pizza Roma duepuntozero | PIER DANIELE SEU |
| Ore 22.30 | La pizza…integrale! | FRANCESCO FIORE |
PRONTI A SCOPRIRE I SEGRETI DELL’IMPASTO PERFETTO?
Per rimanere aggiornati visitate il sito www.molinovigevano.com e www.tasteofroma.it




