Molino Vigevano 1936 ha lanciato in anteprima alla 39ª edizione del Sigep una nuova farina multicereali, ovvero la Moreschina Ricca, un prodotto che nasce dall’unione di più ingredienti, di cui 7 semi interi.
Tutti i nutrienti dei cerali più nobili racchiusi in 12 varietà appositamente selezionate per una farina naturale dal sapore intenso – dichiara Fabrizio Lo Conte,
amministratore delegato di Molino Vigevano 1936 – la Moreschina Ricca infatti è realizzata con farina di grano tenero tipo 1, germe di grano vitale macinato a pietra, semola di grano duro, farina integrale di segale, farina di mais, focchi d’orzo, focchi d’avena, soia integrale, semi di sesamo, di girasole, di miglio, semi di lino gialli e semi di lino non decorticati. È pertanto ricca di fibre, di sali minerali, ma anche di Omega 3 e 6 e di vitamine E e del
gruppo B. Con questo prodotto abbiamo deciso di rispondere ai consumatori sempre più attenti e ricettivi nei confronti di prodotti innovativi, sani e con qualità organolettiche elevate». «Il mercato infatti – prosegue – vede crescere sempre di più il segmento degli integrali, anche nel settore Horeca, ed i professionisti sono alla ricerca di farine che garantiscano impasti costanti e stabili nel tempo, ma al contempo ricchi di gusto e che comunichino immediatamente al cliente nuove food experience. La Moreschina Ricca assicura tutto questo grazie al visibile colore scuro dato dai cereali integrali, al gusto naturalmente ricco e agli aromi intensi derivati dalla tostatura dei semi in cottura».
Ideale per lievitazioni in giornata a temperatura ambiente dalle 6 alle 8 ore, può essere portata ad una maturazione tra le 24 e le 72 ore in cella frigorifera a 4°. Si rivela un partner fondamentale per tutti quei pizzaioli che si trovano in grandi centri urbani ed offrono già impasti alternativi, oppure per coloro che propongono pizze gourmet e per cuochi che realizzano cestini del pane home made.