fbpx
Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Molino Vigevano partecipa al SIGEP AB Tech 2020

Con una serie di momenti educational e di show cooking dedicati al tema della pizza in pala.

Tra show cooking, degustazioni ed educational tematici, i maestri pizzaioli, provenienti da rinomate pizzerie italiane, per Molino Vigevano daranno prova delle loro abilità e sveleranno le tecniche di lavorazione per impasti perfetti.

Al Sigep 2020 presenteremo una tecnica adatta per ottenere la pizza in pala anche a bassa idratazione con la nostra farina della Linea Selezioni Speciali Vesuvio, ottenuta da grano sottoposto a germinazione assistita e con germe di grano vitale, per garantire il massimo di performance, gusto e benessere. Grazie alla farina Vesuvio sarà possibile realizzare impasti diretti con il 60% di idratazione, utilizzando una semplice impastatrice mono velocità. Senza quindi stravolgere macchinari e metodi di lavoro della propria pizzeria sarà possibile proporre in menu anche questo tipo di pizza.

Lo stand sarà, inoltre, teatro di diversi show cooking con mastri pizzaioli di prestigio a livello nazionale, pronti a dimostrare le loro abilità nella preparazione di impasti a base delle farine delle linee Oro di Macina e Selezioni Speciali, raccontandone caratteristiche, peculiarità e performance. Tra la rosa di pizzaioli attesi, vi saranno quelli legati a rinomate pizzerie come La Storta di Sezze (FR) che aprirà gli show cooking il 19 gennaio alle ore 13.00, seguiranno poi la catena milanese  Cocciuto (show cooking in programma il 20 gennaio alle ore 13.00) e 20Pizza&Delicious di Cava dei Tirreni (SA) con show cooking in programma il 21 gennaio alle ore 13.00. Ogni giorno, Molino Vigevano ospiterà momenti didattici ed educational focalizzati su: tipologie di impasto e tecniche di lavorazione; sui segreti per ottenere un impasto con una maglia glutinica ottimale; sulle caratteristiche che una farina deve avere per preparare una biga a regola d’arte o su come realizzare un poolish da aggiungere all’impasto per conferirne giusta croccantezza, sapore e profumo.

 

Lo stand di Molino Vigevano all’interno di SIGEP è situato presso il Padiglione B7 stand 148