La pizza fatta in casa fa da sempre parte della cultura gastronomica italiana. Ma negli ultimi anni la nascita di strumenti migliori per la sua realizzazione, assieme all’esposizione maggiore derivata da social come Instagram e Youtube, hanno dato una spinta decisiva alla nascita di numerosi pizzaioli casalinghi, in grado di realizzare tra le mura domestiche un prodotto creativo e di qualità, talvolta in grado di rivaleggiare con le stesse pizzerie.
Lievitamente vuole incanalare questo rinnovato interesse con un festival dalla doppia anima, che durante tutto l’anno celebrerà la pizza fatta in casa mediante articoli, video, attività dedicate. Il festival nasce nel segno della partecipazione collettiva: ed è per questo che tutti quelli che amano esibire le proprie creazioni sono invitati a inviare le proprie creazioni per creare una community di pizza fatta in casa, fino ad un evento finale curato da tre content creator su YouTube, tra i più conosciuti dalla community della pizza fatta in casa.
Sul sito ufficiale di Lievitamente e nella sezione dedicata su Garage Pizza, amplificati dai media partner del festival, saranno raccontate le creazioni dei partecipanti, pubblicati approfondimenti e i consigli dei giudici per una pizza fatta in casa eccezionale!
Nell’evento finale a invito, infatti, i selezionati metteranno le mani in pasta dal vivo durante una giornata di celebrazione, festeggiamenti e aggregazione.
Ti vuoi iscrivere al festival? Clicca qui
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.