fbpx
Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Apre la prima business school dedicata alla ristorazione in Italia

Corsi di management, marketing e comunicazione, ottimizzazione rivolti ai ristoratori italiani. L’offerta formativa della OMA – Oro di Macina Academy sarà presentata il 14 settembre, alle 11,30, in diretta streaming dalla pagina Facebook di Molino Vigevano, da esperti del settore e docenti dell’academy.

 

Dopo il Covid 19 nulla è come prima. Anche nella ristorazione. Servono nuove soluzioni e idee capaci di rispondere a un mercato che, in pochi mesi, è profondamente cambiato. E per farlo servono nuovi strumenti e un approccio professionale diverso.

 

Ecco perché la ripartenza della ristorazione passa prima di tutto dalla formazione: il 14 settembre quando la Oro di Macina Academy apre le sue porte (virtuali) con una diretta streaming tutta dedicata a pizzaioli, ristoratori, chef, pasticceri, fornai (e anche aspiranti tali).

 

Un webinar in cui gli esperti di TradeLAb e i professionisti della Oro di Macina Academy fanno il punto sulla situazione della ristorazione in Italia e sull’andamento dei consumi, tracciano gli scenari previsionali per il futuro e individuano i fenomeni con cui i ristoratori dovranno confrontarsi nei prossimi mesi, offrendo gli strumenti per predisporre un’adeguata strategia di management, marketing e vincere queste inedite sfide. 

 

Un appuntamento dedicato a chi ha già un’attività nel mondo della ristorazione (ma anche a chi vorrebbe averla o si appresta a farlo) per condividere spunti, idee, soluzioni e opportunità per far ripartire i locali e per reagire in modo efficace alle nuove dinamiche del mercato.

 

Un evento che segna il debutto della Oro di Macina Academy, la scuola di management creata da Molino Vigevano per offrire il miglior aggiornamento professionale ai ristoratori nelle aree-chiave del loro business – amministrazione e controllo, management, marketing e comunicazione – con corsi brevi (8-12 ore) e condotti in sicurezza (con lezioni frontali live on line sulla piattaforma Zoom), tenuti dai più riconosciuti esperti del settore.

 

Saranno gli stessi “professori” della Oro di Macina Academy a partecipare al webinar portando la loro expertise:

  • Carlo Meo (M&T Marketing & Trade) parlerà delle nuove frontiere dell’esperienzialità nella ristorazione post Covid 19.
  • Tania Mauri giornalista enogastronomica ci parlerà di come PR ed eventi legati al settore food hanno trovato un’adeguata risposta a questa pandemia.
  • Dario Laurenzi (Gruppo Laurenzi Consulting) spiegherà come si crea un concept ristorativo di successo da zero e di come orientare le scelte dei propri clienti attraverso la delicata scienza del menu engineering.
  • Stefano Bugoni (Progetto Scocca) affronterà il tema del food cost: come calcolarlo e ottimizzarlo al meglio per incrementare i ricavi.
  • Paolo Piacentini (Cocciuto Milano) imprenditore racconterà la sua esperienza di successo e commenterà i dati presentati da Trade Lab.

 

L’invito è a collegarsi sulla pagina Facebook di Molino Vigevano, lunedì 14 settembre dalle 11.30.

Scopri di più! Vai sul sito di Oro Macina Academy