Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Molino Vigevano al Summer Fancy Food di New York

Molino Vigevano è al Summer Fancy Food Show di New York dal 23 al 25 Giugno con le farine “Authentic Italian Recipe” e la linea dedicata al foodservice.

Sviluppata esclusivamente per il mercato retail estero, la nuova linea dello storico marchio di farine comprende tre referenze: pizza, pane e pasta fresca. Allo stand di Molino Vigevano (Level 3 – stand 3019-3020) il maestro panificatore Gianluigi Griguzzo, cresciuto alla scuola di Heinz Beck, delizierà i palati del pubblico con i sapori autentici della tradizione italiana delle farine con germe di grano vitale.

Molino Vigevano sbarca oltreoceano al Summer Fancy Food Show di New York, il più grande evento dell’industria alimentare del Nord America, a cui parteciperà dal 23 al 25 giugno.

Lo storico marchio italiano di farine, parte del Gruppo Lo Conte, approfitterà della vetrina internazionale per presentare la nuova linea “Authentic Italian Recipe“: farine ricche di fibre con germe di grano vitale e 100% made in Italy, sviluppate appositamente per gli scaffali stranieri con tre referenze, pizza, pane e pasta fresca. Accanto a queste, non mancheranno i prodotti di tutta la linea foodservice, che si caratterizzano per essere tecniche molitorie esclusive, come la pressatura a freddo e la macinatura a pietra del germe di grano.

Le farine “Authentic Italian Recipe” sono studiate e realizzate per offrire un prodotto di facile utilizzo e lavorazione, nel rispetto della nostra tradizione e dell’autentico sapore italiano. L’obiettivo è quello di rendere semplice, anche all’estero, la preparazione in casa di piatti tipici italiani, come ad esempio una buona pizza, delle tagliatelle o del pane. L’idea di “semplicità” si riflette anche nel packaging, realizzato interamente in lingua inglese, essenziale e immediato. Sul fronte le fotografie delle icone più famose del food made in Italy come pizza, pane e pasta fresca, pronti per la cottura, colgono l’istante immediatamente successivo all’ultimo tocco delle mani che li ha sapientemente impastati. Sul retro, immagini esemplificative illustrano passo per passo i gesti e i passaggi delle ricette ideate da esperti chef italiani.

Gesti e passaggi che i visitatori del Summer Fancy Food potranno ammirare presso lo stand di Molino Vigevano dove sarà possibile assistere a show cooking e degustazioni di pizza e pane.