MOLINO VIGEVANO IN COLLABORAZIONE CON IDENTITA’ GOLOSE
Dopo la partecipazione di Molino Vigevano alla 18° edizione di Identità Golose a Milano, la collaborazione è continuata con un primo appuntamento importante: la presentazione della 16° edizione della ‘Guida ai Ristoranti d’Italia’ di Identità Golose, che si è tenuto lo scorso 27 marzo al Teatro Manzoni di Milano. In tale occasione, sono stati assegnati premi ai migliori under 40 nelle rispettive in numerose categorie e ruoli.
Molino Vigevano ha partecipato assegnando il premio “Miglior Pizzaiolo 2023” a Roberta Esposito de ‘La Contrada’ di Aversa. Roberta è una ragazza che si distingue per la sua passione e creatività, valori che riscontriamo in ogni sua produzione. Un ideale fondamentale dell’azienda Molino Vigevano è proprio quella di innovazione e passione, che uniti agli insegnamenti della tradizione possono creare connubi perfetti nelle creazioni dei clienti.
Gli appuntamenti non finiscono qui, nella serata di martedì 9 Maggio 2023 Molino Vigevano sarà promotrice di una serata dedicata alla pizza d’autore, presso l’Hub Identità Golose di Via Romagnosi 3.
In occasione del 10° anniversario dell’acquisizione del brand Molino Vigevano, verrà presentato un menu “a quattro mani” dal titolo “Inedite Variazioni”, che rappresenta l’equilibrio perfetto tra sapori e tradizioni tipici regionali, per celebrare la passione del Gruppo Lo Conte per la ricerca e l’innovazione.
Due esponenti di primo piano della pizza contemporanea in Italia sono stati chiamati per curare l’evento:
- Francesco Pompetti della pizzeria Impastatori Pompetti (Roseto degli Abruzzi): Giovane pizzaiolo, classe 1993. La passione per l’arte bianca è stata coltivata fin da piccolo nel ristorante dei suoi genitori. Dopo numerosi studi nel settore Francesco è stato accolto nella cucina di Mauro Uliassi, dal quale è riuscito a imparare la lavorazione della materia prima di alta qualità. Grazie al sentimento verso questo lavoro, ad oggi la pizzeria di famiglia vanta numeri riconoscimenti tra cui i 3 spicchi del gambero rosso.
- Pietro Fontana, de I Fontana (Somma Vesuviana): La passione per il food lo accompagna da sempre, tanto da portarlo ad aprire la sua prima pizzeria nel periodo appena antecedente alla pandemia. Grazie alla sua grande dedizione i clienti hanno saputo apprezzare il suo lavoro dal primo giorno, permettendogli così di raggiungere alti livelli in poco tempo. Ad oggi possiede tre locali, ma non si considera ancora arrivato.
Gli eventi sono aperti al pubblico! Scopri tutti gli appuntamenti in calendario qui.