Sigep è stata l’occasione per lanciare “aRoma”, la nuova ed esclusiva farina per Pinsa e Teglia Romana, con germe di grano vitale macinato a pietra e un’innovativa Fibra Vegetale, ideale per le alte idratazioni. Senza soia, adatta agli intolleranti, con riso termotrattato che garantisce un’alta capacità di assorbimento e idratazione min. dell’85% e con Germe di Grano Vitale. Un prodotto che è garanzia di performance, facilità di utilizzo e un gusto unico, pensato non solo per pinsaioli più esperti, ma anche tutti i pizzaioli e gestori di locali ristorativi che intendono allargare il proprio business.
Durante il Sigep è stato presentato il progetto di rinnovo grafico della linea horeca, realizzato in collaborazione con Goodmind – Gruppo Pinfarina: “I nuovi colori della farina”. Un restyling che nasce dalla volontà di creare una forte identità visiva attraverso l’uso impattante del colore: ad ogni farina, il suo colore.
Attuando il restyling dei sacchi, Molino Vigevano punta a contraddistinguere la riconoscibilità di ogni singolo prodotto aumentandone il percepito di qualità, oltre che a migliorare la resistenza del sacco stesso per contrastare il problema delle rotture.
Lo stand di Molino Vigevano è stato teatro anche degli show cooking live con mastri pizzaioli di prestigio legati a rinomate pizzeri. Si sono avvicendati i maestri pizzaioli: Michele Bellomo della Pizzeria Amuní di Milano, Diego Tafone della pizzeria Don Peppe di Napoli e Ciro Casale della Pizzeria Pulcinella di Avellino.