fbpx
Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Grissini di frolla salata ai semi
La ricetta dei grissini di frolla salata ai semi con la Farina Moreschina è una idea simpatica per uno snack conviviale da accompagnare con salse freddi.
Difficoltà
Facile
Preparazione
1 ora
Costo
Basso
Ingredienti
Burro freddo 150 g
Zucchero semolato 10
Sale fino 3 g
Uovo 1
Parmigiano grattugiato 70
Farina Moreschina 250 gr
semi vari (girasole, papavero, lino, zucca) q.b.
  1. Impasta in una ciotola il burro, il sale e lo zucchero aiutandoti con le dita. In alternativa, usa una planetaria con lo strumento foglia.
  2. Poi, unisci il parmigiano, l’uovo, la farina e mescola fino ad avere un composto legato.
  3. Versa la frolla su un foglio di carta forno, appiattiscila con le mani e poi coprila con un secondo foglio di carta forno. Stendila con un matterello ad una altezza di mezzo cm e riponi in frigorifero per 1 ora.
  4. Trascorso il tempo del riposo, taglia la frolla a striscioline e disponi i grissini su di una teglia coperta di carta forno. Cospargili con il mix di semi ed inforna a 175°, funzione ventilata, per 20 minuti o fino a completa doratura.
  5. Servi i grissini con salsine d’accompagnamento.

La ricetta dei grissini di frolla salata ai semi è una idea simpatica per uno snack conviviale da gustare accompagnata da salse fredde preparate con più vi piace.

Farina Moreschina

Grazie alla nostra Farina Moreschina e ai suoi multicereali con semi interi e con germe di grano vitale pressato a freddo e macinato a pietra, l’impasto sarà leggero e friabile dal gusto ricco.

Grissini con Farina Moreschina

Preparata con
Ricette Consigliate