fbpx
Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pane con crema di feta e timo
Una idea gustosa da preparare per una cena in compagna. Questo fantastico pane morbido e croccante accompagnato con la cremosità della salsa, saranno un perfetto antipasto per i tuoi ospiti.
Difficoltà
Media
Dosi
4
Costo
Medio
Per l'impasto
zucchero semolato 1 cucchiaio
latte intero 180 ml
burro, morbido 45 g
uovo 1
farina Pizza MV 290 g
sale 1 cucchiaino
Crema di feta, formaggio morbido e timo
formaggio spalmabile 200 g
feta 80 g
burro morbido 45 g
Timo q.b.
aglio in polvere ½ cucchiaino
sale 1 pizzico
Burro fuso q.b.
Semi vari q.b.
  1. Per l’impasto metti nella ciotola della planetaria il latte e lo zucchero. Unisci il burro morbido, l’uovo, la farina ed il sale. Mescola a velocità media per 3 minuti utilizzando il gancio. Trasferisci l’impasto in una ciotola e lascia lievitare per 90/120 minuti in un luogo caldo (come il forno spendo con la luce accesa), finché non sarà raddoppiato di volume.
  2. Mentre l’impasto lievita, prepara il ripieno. In una ciotola mescola il formaggio cremoso, la feta sbriciolata, il rimo, l’aglio in polvere, il burro morbido ed il sale.
  3. Prendi l’impasto e stendilo su di un piano di lavoro infarinato ad una altezza di mezzo cm. Spargi il ripieno sull’impasto e ritaglia con un coppapasta tanti dischi da 10 cm di diametro.
  4. Infila i dischi uno accanto all’altro in uno stampo da plumcake, coperto di carta da forno, e lascia lievitare il tutto per 45 minuti o 1 ora sempre in un luogo caldo.
  5. Spennella la superficie con il burro fuso e cospargi il pane con i semi che più preferisci. Inforna a 180°C per 40-45 minuti.
  6. Sforna e lascia raffreddare per 10 minuti, poi posizionalo al centro del tavolo e lascia che i tuoi ospiti lo gustino come antipasto sfizioso.

Ricette Consigliate